A.C.O.S. TREVIGLIO CALCIO | DAL 1971

Torna alle News

TORNEO VIGANO'-MEMORIAL RIGANTI 2020: LA TRISTE DECISIONE

15/03/2020

TORNEO VIGANO'-MEMORIAL RIGANTI 2020: LA TRISTE DECISIONE

Nelle scorse ore il Consiglio Direttivo dell'Acos Treviglio Calcio ha deciso di annullare il Torneo Viganò-Memorial Riganti previsto tra maggio e giugno 2020.
Le drammatiche ore che stiamo affrontando, l'incertezza di quello che succederà nelle prossime settimane, gli stop (doverosi) alle attività sportive e le difficoltà logistiche e organizzative che stanno rendendo complicata la programmazione della manifestazione hanno indotto il Consiglio a prendere questa dolorosa decisione.
"La grande festa del calcio giovanile si ferma per un anno - conferma il presidente Stefano Viganò - Il calcio è divertimento e quello dei bambini lo è ancora di più, ma dobbiamo prendere atto di una situazione davvero difficile ed essere responsabili. Se tra qualche settimana tutto sarà superato e ci saranno le condizioni per giocare e divertirci ci inventeremo sicuramente qualcosa, ma ora come ora è serio prendere questa decisione nel rispetto delle società partecipanti, degli sponsor e di tutte le persone che già da qualche mese stanno lavorando all'organizzazione della manifestazione".
Il numero uno giallonero conclude con un pensiero a tutti i suoi ragazzi e alle famiglie dell'Acos. "Sono settimane difficili e i campi da calcio vuoti sono un duro colpo al cuore. E' però importantissimo ascoltare i consigli e le restrizioni delle autorità, perché solo così questo brutto periodo finirà il prima possibile e potremo tornare a sorridere, divertirci, arrabbiarci e stare insieme sui campi di calcio di tutta Italia".
Il Consiglio Direttivo comunica anche di aver annullato la partecipazione al torneo sulla Riviera Romagnola previsto per il periodo di Pasqua.