A.C.O.S. TREVIGLIO CALCIO | DAL 1971

Esordienti CSI - 2013
Sofferta - 16/11/2013 - ore 15:30


Esordienti CSI - 16/11/2013 - risultato finale
Acos
2
Stella Azz.Vaprio
0

Commenti partita:

Sette vittorie nelle prime sette gare. È questo il ruolino di marcia con il quale gli Esordienti Csi 2003 si presentano alla insidiosa sfida con la Stella Azzurra di Vaprio. I gialloneri hanno lavorato bene in settimana e l'entusiasmo è alle stelle, ma occhio a non sottovalutare nessun impegno. Servirà quindi una partita di grande intensità e bel gioco, per rimanere a punteggio pieno e continuare a raccogliere i frutti degli allenamenti.

FORMAZIONE: Greggia; M. Merenda, Mutti, Guzzon, K. Passoni; Arti, Manenti, Pietroforte, Facchetti; Boschi (cap), Fahim. A disposizione: Prendaj, Dognini, Triassi, Pisana.
RETI: Boschi, Dognini
Con il fiatone, all'ultimo respiro, dopo una partita strana. Contro la Stella Azzurra è stato un pomeriggio sofferto, per merito di un avversario che ha disputato una buona partita animata da grande spirito battagliero e per qualche demerito dei nostri ragazzi, che hanno giocato a ritmi bassi pagando una settimana di lavoro 'pesantina' e un approccio troppo leggero alla partita. Non che si sia giocato male - perché gli elefantini hanno comunque provato a tenere palla a terra, costruire azioni e tenere bene il campo -; è mancata però la cattiveria giusta nei contrasti, nelle giocate, nella fase difensiva, negli ultimi venti metri... insomma, contro un avversario giustamente gasato a mille (non dimentichiamoci che noi siamo i primi in classifica a punteggio pieno) abbiamo sofferto, strappando una vittoria con un finale in crescendo. Nel primo tempo la Stella Azzurra ci ha spaventato in avvio impegnando Greggia per due volte, poi i nostri ragazzi hanno alzato il baricentro senza però mai pungere davvero nonostante gli spunti di Fahim, Arti e Triassi. Nella ripresa i nostri hanno sfiorato subito il vantaggio grazie a una clamorosa svista del portiere avversario, che ha regalato un pallone d'oro a Arti rimpallato però sulla linea. Poi Facchetti e Boschi hanno creato tre buone occasioni da rete, ma si sono intestarditi nel portar palla vanificando tutto. Poi, tra il 15' e il 18', gli ospiti sono stati spesso dalle parti dell'area giallonera, ma Mutti e compagni hanno retto il colpo creando i presupposti per l'assalto finale: prima Boschi ha perso il duello con il portiere avversario che ha strappato applausi con una paratona, poi però il nostro numero nove ha infilato con freddezza l'1-0. E una volta rotto il ghiaccio l'Acos ha fatto anche bis con un gol-non-gol di Dognini che ha calciato benissimo di prima intenzione trovando prima la traversa e poi la linea di porta. Il 2-0 ha chiuso i conti, lanciand l'Acos verso l'ottava vittoria consecutiva. Complimenti ai ragazzi per averci creduto fino in fondo e un applauso particolare a Simone Pisana e Davide Dognini che hanno dato tutto. Facciamo tesoro delle difficoltà di questa partita, e continuiamo a lavorare: sabato abbiamo l'insidiosa e difficile trasferta di Arcene. Forza Acos!

Minuto : Riscaldamento